sabato 23 marzo 2013

Nail Art "Romantica Primavera"

Inauguriamo la primavera con una Nail Art molto romantica e dai colori tenui!

OCCORRENTE:
0- base trasparente
1- smalto rosa antico
2- smalto perlato fucsia
3- colori acrilici (lilla e viola)
4- strass
5- spugnetta
6- pennello piatto (per il one stroke)
7- pennello a punta fine (per i particolari)
8- top coat

TUTORIAL:
1-  Dopo aver steso uno strato di base trasparente, per proteggere le unghie, applicate lo smalto rosa antico su tutta l'unghia.
2- Una volta asciutto, applicate con la spugnetta lo smalto perlato fucsia solo su metà unghia (la metà in verticale, in cui poi disegneremo le linee o i fiori)
3- Con i colori acrilici disegnate con la tecnica del one stroke (se non conoscete ancora la tecnica a breve farò un post specifico su questa) tre petali di un fiore sull'unghia dell'anulare e del pollice.
4- con il pennello a punta fine disegnate meglio i contorni del petalo.
5- con la punta del pennello o con un dotter disegnate dei puntini attorno al fiore
6- sempre con il pennello a punta fine disegnate sulle altre unghie prima una linea lilla, poi una fucsia come nella foto. Per dare l'impressione che si intreccino, ripassate il lilla nel primo punto in cui la linea fucsia si sovrappone a quella chiara, mentre nella seconda sovrapposizione dei colori lasciate che sia in primo piano il fucsia.
7- Completate con una mano di top coat e con l'applicazione degli strass al centro del mezzo fiore di anulare e pollice. 

N.B.: prossimamente cercherò di fare tutorial con più immagini. Al momento il blog è in allestimento, quindi mi scuso per eventuali imperfezioni. Se avete richieste o bisogno di chiarimenti, scrivete e commentate pure!!!