lunedì 6 ottobre 2014

Corso Micropittura 1° livello Crystal Nails

Ciao ragazze!
Nonostante la mia assenza sul web nel periodo estivo, ho fatto tanti bei lavoretti da mostrarvi e ho seguito un corso di micropittura della Crystal Nails con la famosissima Simona Ganderova.



Queste sono le mie tip realizzate durante il corso di primo livello.
Il corso è durato 8 ore ed è stato davvero interessante, perchè, prima di affrontare il tema "tipi di decorazione", ci sono stati spiegati diversi elementi fondamentali.
Innanzitutto l'ambito PENNELLI: quali siano i migliori, come sceglierliu, come pulirli, come usarli. Conclusa questa parte abbiamo iniziato a ESERCITARCI con i diversi tipi di LINEE, prima su un foglio lucido e solo successivamente abbiamo approcciato alle tips.
Successivamente abbiamo parlato di TEORIA DEI COLORI, per poter essere in grado di fare gli abbinamenti cromaticamente migliori.
Infine (e qui ci siamo sbizzarrite) ci sono stati insegnati alcuni DECORI: (a partire da sinistra della foto) rose semplici, rose stilizzate, fiori sfumati, margherite, farfalla, pizzo.

Tutto è stato realizzato con i COLORI ACRILICI ONE MOVE della Crystal Nails, che sono a mio parere ottimi perchè già diluiti al punto giusto. Quindi, a differenza dei colori tradizionali da belle arti, sono molto più semplici da usare e mantengono una forte scrivenza nonostante vengano diluiti, proprio perchè altamente pigmentati.

In conclusione sono rimasta altamente soddisfatta di questa esperienza e non vedo l'ora di continuare il mio aggiornamento nel campo. Da sottolineare l'estrema professionalità e competenza di Simona, che ci ha spiegato tutto in modo molto semplice e chiaro.

Se siete interessate a qualche argomento fatemi sapere, così posso fare qualche articolo nello specifico. 


Nessun commento:

Posta un commento