mercoledì 17 aprile 2013

Gli Eyeliner Colorati

Ciao a tutte!
Oggi parliamo degli Eyeliner, in particolare di quelli colorati. Ma prima...

EYELINER O MATITA???
Io consiglio di utilizzare sempre la matita come base, prima di iniziare a truccarsi, in modo da avere una linea da seguire e anche come base per ulteriori applicazioni successive, sia che siano di matita, ombretto o eyeliner. 
Per un trucco più naturale preferisco lasciare la matita, più o meno sfumata, a seconda dell'esigenza.
Per un trucco a lunga durata o di maggior effetto consiglio, invece, di applicare l'eyeliner, perchè non cola e si mantiene perfetto per tutta la giornata.

DI QUALE TIPO???
Esistono diversi tipi di eyeliner. Alla fine il risultato è lo stesso, quindi dovete scegliere quello con cui vi trovate meglio.
Quello con il pennellino incorporato nel tubetto è sicuramente il più rapido da usare e quello più facile da trovare in commercio. 
Io mi trovo meglio con quello in gel, perchè di volta in volta posso scegliere il pennello che preferisco, a seconda della linea che voglio fare. Tuttavia, con questi tipi di eyeliner dovete pulire subito il pennello, per evitare che si rovinino le setole, quindi non è pratico se avete poco tempo
QUALE COLORE???
L'eyeliner nero è un must. Sta bene su qualsiasi trucco, definisce l'occhio e conferisce un aspetto elegante.
Tuttavia, per cambiare, è possibile trovare eyeliner di diversi colori, dal blu al viola, dal verdeacqua ai glitter dorati. 
Gli eyeliner con i glitter sono molto eleganti per la sera e permettono di creare punti luce e bellissimi giochi cromatici. A volte non sono molto comprenti o comunque si riescono a sfumare, prima che asciughino, ed è un modo per rendere glitterato un ombretto opaco. Come vedete, con un po' di fantasia, i risultati sono infiniti!
Gli eyeliner colorati sono molto belli perchè, a differenza delle matite, hanno dei colori molto più carichi e resistenti.

COME ABBINARLO???
Se volete usare un eyeliner colorato, ricordatevi che il trucco, come una formula chimica, deve sempre essere in equilibrio. Quindi, se caricate molto un elemento, il resto deve essere molto naturale. Non siate mai eccessive! Per esempio: con un eyeliner blu elettrico (nella foto ho usato il blu della Kiko), per esempio, applicate sul resto dell'occhio un trucco nude, solo per creare le debite ombreggiature, un filo di mascara e sfumate una matita nera nella rima inferiore.